Frequently Asked Questions

In questa sezione sono raccolte le domande più comuni che generalmente rivolgono alla nostra segreteria, per offrirvi alcune risposte senza che dobbiate obbligatoriamente contattarci.

Non esitate comunque a farlo, qualora abbiate altri dubbi, richieste o quant’altro…

Quali sono le esibizioni più interessanti che Vinz propone?

Gli spettacoli di Vinz sono tutti interessante! E’ il primo e, a tutt’oggi, l’unico Psicoartista in Italia, l’unico a portare in giro uno spettacolo di condizionamento psicologico, e per questo tutti i suoi numeri sono originali, insoliti e mai visti. Ed anche ben lontani da quel che offrono i soliti “maghi”! E’ impossibile descrivere l’esperimento “più d’impatto” di Vinz, visto che ogni pubblico reagisce a modo suo. Tuttavia vi assicuriamo che non avete mai visto uno spettacolo del genere! Consulta la pagina degli spettacoli per capire cosa può interessarti maggiormente!

Vinz usa trucchi nelle sue esibizioni?

Cos’è un trucco? Bisogna deciderlo per poter rispondere a questa domanda. Lo spettacolo di Vinz, sebbene superficialmente ed all’apparenza possa sembrare vagamente simile a quello d’un prestigiatore, è profondamente diverso, visto che invece di trucchi da mago, i suoi esperimenti sono frutto di manipolazioni psicologiche e comunicative. Sono trucchi della mente, o “trucchi da psicoartista” se preferite. Per questo il suo spettacolo è unico, ed è un qualcosa a cui non avete mai assistito! Vinz non è un prestigiatore, è uno psicoartista, e quando lo vedrete all’opera vi renderete conto della differenza! Per approfondire e capire meglio cos’è la psicoarte, consultate l’apposita pagina.

Vinz è un mentalista?

E’ decisamente difficile rispondere a questa domanda: oggi un sacco di prestigiatori ed illusionisti si presentano come mentalisti. Quindi, ancora una volta, bisogna capirsi: se per mentalista intendete qualcuno che adopera tecniche psicologiche per fare spettacolo, sì, Vinz è un mentalista. E che mentalista! Ma se per mentalismo intendete trucchi da prestigiatore conditi da una presentazione “mentale”… Bè, no. Vinz non è quel genere di mago.

Vinz è disposto ad esibirsi in tutta Italia?

Lo spettacolo di Vinz è fruibile dall’intera nazione; Vinz l’ha già girata più volte, portando in tutte le nostre regioni i suoi vari spettacoli. Inoltre si è esibito più volte all’estero, e parla correttamente inglese, francese e spagnolo, quindi qualora vi interessasse proporre uno spettacolo fuori dall’Italia o a ospiti stranieri, considerate anche questa possibilità…

Vinz ha poteri paranormali?

Ancora una volta, assolutamente no. Lo spettacolo di Vinz è frutto di psicologia e tecnica comunicativa. Non sentirete MAI Vinz attribuirsi doti paranormali o poteri superiori, semplicemente perchè lui stesso ammette di non averli! Non è un ciarlatano! L’unica “dote” di Vinz, è quella d’aver studiato tecniche psicologiche, comunicative e suggestionali, ed averle mescolate insieme per creare uno spettacolo unico!

Quali sono i costi e la durata di uno spettacolo di Vinz?

I prezzi variano a seconda dello spettacolo, questo sia perchè gli spettacoli offrono situazioni e richiedono impegni diversi, sia per dare ai nostri clienti la possibilità di poter scegliere tra diverse fasce di prezzo. La durata degli spettacoli oscilla tra i 30 minuti e l’ora: per questo aspetto basta consultare le schede degli spettacoli nell’apposita sezione del sito. Restiamo comunque a disposizione per esigenze particolari. Di norma Vinz non ama spezzare lo spettacolo in più pillole, ma ci si può accordare per dividerlo in più intermezzi, in modo da coprire un arco di tempo maggiore, qualora sussistessero particolari esigenze. La cosa migliore per coprire un lasso di tempo maggiore, comunque, è acquistare “Intima-Mente”, lo spettacolo di close-up, a distanza ravvicinata, di Vinz, più uno degli spettacoli da salotto, arrivando così a poter coprire l’intero arco temporale di una manifestazione, ed offrendo ad i vostri ospiti la possibilità d’usufruire della “magia” di Vinz sia ad un palmo dal loro naso, sia in maniera strutturata su di un palco. L’unica risorsa tecnica di cui Vinz necessita per mettere in scena il proprio spettacolo è di una presa di corrente. Per il resto, qualora non vi bastasse il service base, sempre incluso nel costo dello spettacolo, o aveste particolari esigenze, abbiamo accordi privilegiati con diversi fornitori di service professionali, che possono fornirci supporti tecnici di qualsiasi tipo, dal più basilare ad i professionali.

Dove è possibile assistere ad un’esibizione di Vinz?

Molti degli spettacoli di Vinz sono in occasione di eventi aziendali o di feste private, e quindi sono chiuse al pubblico. Tuttavia periodicamente Vinz si esibisce in alcuni teatri e nei migliori ristoranti d’Italia. Scrivici per sapere dove e quando, oppure iscriviti alla newsletter di Vinz. Se vuoi un saggio delle capacità di Vinz, inoltre, puoi scaricare dalla sezione Download le sue presentazioni interattive, o visualizzare alcune pillole dei suoi spettacoli.

Quanto tempo prima conviene prenotare uno spettacolo di Vinz?

Il prima possibile, ovviamente. Vinz ha un booking molto denso. Tra l’altro, se la tua esigenza è a breve, ti consigliamo di non scriverci per mail, ma di telefonarci, cosa che garantisce un contatto immediato. Inoltre, ti consigliamo di iscriverti alla newsletter di Vinz, così sarai sempre aggiornato sulle apparizioni pubbliche di Vinz, ed inoltre riceverai divertenti giochi psicologici nella tua casella di posta!

Vinz coinvolge il pubblico nel tuo spettacolo?

Ovviamente sì: non ci può essere condizionamento mentale se non c’è nessuno da condizionare! Nello spettacolo è coinvolto gran parte del pubblico, i quali, ovviamente, non saranno mai portati controvoglia al centro dell’attenzione e non saranno MAI ridicolizzati o presi in giro. Anzi, in alcuni esperimenti saranno addirittura loro i protagonisti, e porteranno a termine compiti apparentemente impossibili per un uomo! Gli spettatori sono sempre gratificati nel partecipare ad un esperimento di Vinz, e spesso capita che spettatori che hanno già assistito ad uno spettacolo di Vinz si propongano spontaneamente come protagonisti dell’esperimento in spettacoli successivi! Vi assicuriamo che quando Vinz chiederà un volontario, tra il pubblico saranno molte le mani ad alzarsi!

E’ possibile per Vinz fare più spettacoli davanti allo stesso pubblico?

Certamente. Come si può vedere nell’apposita pagina, Vinz propone al suo pubblico diversi spettacoli, totalmente diversi l’uno dall’altro. Grazie ad un repertorio molto ampio accumulato nel corso degli anni, per ogni tipologia di spettacolo Vinz può addirittura proporne diverse varianti, per soddisfare più e più volte una stessa platea. Non è mai successo che un membro del pubblico dicesse “Già visto…” durante un esibizione di Vinz!

Lo spettacolo di Vinz quindi è serioso e pesante?

Assolutamente no! Lo spettacolo di Vinz è MOLTO divertente, e le sue doti di showmanship lo rendono leggero, scorrevole e sempre piacevole. Inoltre i suoi esperimenti riescono sempre a strappare una risata. Il pubblico è il vero protagonista, e non viene mai ridicolizzato, anzi. Insomma, sebbene non sia certo uno spettacolo comico, ogni show di Vinz è certamente divertente.

Le performance di Vinz sono più adatte ad un pubblico di adulti o di bambini?

Sebbene non siano nè volgari nè tantomeno osè, gli spettacoli di Vinz hanno sempre un taglio psicologico, il che li rende sicuramente molto gradevoli per un pubblico composto da adulti. Non c’è quindi certo bisogno di lasciare i bambini a casa, ma sappiate che non riusciranno a fruire ed a seguire pienamente lo spettacolo, a meno che non siano molto svegli… portateli pure con voi quindi, ma sappiate che non riusciranno ad apprezzare tutti gli esperimenti!

Vinz si esibisce in spettacoli per bambini?

Assolutamente no. Come già spiegato sopra, sebbene non sia in alcun modo controindicata la presenza di bambini ad uno spettacolo di Vinz, non sono il pubblico più adatto per apprezzare la sua arte, e quindi non è assolutamente il caso di proporlo in una festa per bambini…